News

 

 

il nostro negozio on line

 

 

La linea fresh

distributori

per l'italia

prodotti Monochem

 

 

 

cucinare la pizza

in camper?

con i nostri

coperchi magici

si può!!! segue....

 

oscuranti termici

finestre di ricambio

 

 

 

 

 English  Francais

 

i nostri social

 

camper cucina viaggi

 

  
Salone del camper 2016 Parma

 

Anche l'edizione 2016 si è conclusa, non spetta a noi tirare le somme dell'evento ne darne una valutazione di tipo commerciale, ci penserà il mercato a premiare chi ha saputo innovare o rinnovare l'abitabilità o la praticità dei propri mezzi, unico appunto ci è sembrato che la soglia prezzi si sia alzata e di molto, la nostra valutazione è che come sempre la fiera è stata motivo di incontro di migliaia di camperisti, motivo oltre che visionare le novità , rivedere vecchi amici e di conoscerne dei nuovi, lo dimostrano le immagini dei parcheggi stracolmi almeno nel fine settimana della nostra partecipazione.

 

 

Nuova Veranda VerBo

unica nel suo genere per le caratteristiche e i molteplici usi, la veranda VerBo del marchio Tempo utilizza un palo in acciaio telescopico che mantiene in perfetta tensione il telo superiore agevolando il deflusso dell’acqua piovana anche quando è in versione gazebo senza essere attaccata al camper grazie alla sua struttura autonoma  autoportante.Tutto questo consente di poter muovere il camper lasciando la veranda chiusa e montata in campeggio. I pali  telescopici la rendono adattabile a qualsiasi modello, la facciata include una porta e due finestre , le due pareti laterali sono dotate di 2 finestre apribili e con zanzariera, copri finestre incernierato e tendine avvolgibili. La parte posteriore si chiude completamente diventando in versione gazebo la quarta parete. il tessuto del tetto in poliestere è spalmato in Pvc e le cuciture sono nastrate a garanzia di perfetta tenuta all’acqua. Per l'ancoraggio, oltre ai picchetti , vengono fornite quattro cinghie da fissare agli angoli, mentre la balza a terra è stata dotata di appositi occhielli antivento. Il peso  a riposo nella sacca da trasorto in dotazione dotata di ruote è di 29 kg.  e di dimensioni contenute:30 x 30 x 160 cm, montata ha, invece misura  225 cm di profondità 350 cm di larghezza e un’altezza variabile da 267 a 280 cm.

Pareti in poliestere 180 gr/m2 spalmato piliuretano

Predisposizione posteriore universale per attacco al mezzo

Facciata con porta e finestre con Kristal trasparente e tendinePareti laterali con 2 finestre con zanzariera e copri-finestre incernierato e tendine.

Elastici a scaletta con supporti ad ancora

Cerniere con copri-cerniera

4 cinghie di ancoraggio antivento ai 4 angoli

Picchetti per ancoraggio

Balza a terra con occhielli antivento

Parete posteriore con attacchi

 

la nostra modella la dolcissima Arianna

  

disponibile da fine Giugno su Galassiacampershop al prezzo di lancio di € 530,00

 

Il responsabile del marketing di Galassiacamper Marisa nel nostro stand al padiglione 5

 

Sè conclusa da poche ore la 10° edizione di Liberamente, manifestazione dedicata al tempo libero, al turismo e di chi del camper ha fatto uno stile di vita e di vacanza. L'afflusso di pubblico è stato elevato battendo ogni precedente record di visitatori che hanno affolatto i padiglioni della fiera. Numerosissimi i camper che hanno riempito i parcheggi grazie anche la raduno organizzato dal camper club Italia che ne ha anche curato l'accoglienza.

Galassiacamper era presente con il proprio stand informativo al padiglione 5.

 

 

 

 

 

Forte anche la presenza di rivenditori di camper  come non si vedeva da anni, tantissimi i modelli esposti dal camper classico ai bellissimi motorhome, la scelta era veramente ampia  sia di mezzi che di accessori.

 

 

 

erano presenti i camper artigianali monoscocca prodotti dalla AZ system, veicoli di grande pregio e abitabilita'

 

 

  

anche il settore degli accessori  per l'interno, l'esterno e l'uso quotidiano in camper e per il tempo libero era ben rappresentato, Galassiacamper era presente con gli ormai conosciutissimi e validi prodotti Monochem per la toilette del camper e della roulotte, Safari Caravan di Senigallia con il famoso sacco letto prodotto da loro, un oggetto di ottima qualità completamente prodotto in Italia.

Come tradizione non potevano mancare gli stand delle sagre dei paesi della provincia  Ferrarese, come sempre hanno dispensato prelibatezze culinarie del territorio ai visitatori che come sempre hanno affollato gli stand in attesa degli assaggi.   
     
 

Erano presenti le associazioni di camperisti con i loro stand, il neonato club LUGO IN CAMPER si e' associato con A.C.T.Italia durante la fiera.

Nelle foto

il vice presidentedell'A.C.T.Italia Libero Cesari e nella foto Grande Lidia Melgiovanni segretaria A.C.T.Italia

 

 

   

Claudio ferrai dell'A.R.C.E.R.

Anche i padiglioni della promozione turistica come sempre presenti hanno ricevuto un forte afflusso di pubblico.

   


 

 


L'Eco di Bergamo

riportiamo una notizia presa dall'Eco di bergamo del 1 febbraio 2014

Area camper al nuovo Ospedale

4 piazzole nell’area per utenti protetta

 

Area camper al nuovo Ospedale 
4 piazzole nell’area per utenti protetti

L’area camper dell'ospedale 
(Foto by Maria Zanchi)

 

Area camper al nuovo Ospedale 
4 piazzole nell’area per utenti protetti

L’area camper dell'ospedale 
(Foto by Maria Zanchi)

E’ stata inaugurata nei pressi della Torre 7 dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo l’area destinata ai camper, ricavata all’interno del parcheggio gratuito da 50 posti dedicato agli utenti protetti. Si tratta di quattro piazzole attrezzate per la sosta, dotate di camper service e allacciamento elettrico, pensate per i familiari di adulti e bambini ricoverati nell’ospedale bergamasco, che richiama pazienti da molte parti d’Italia e d’Europa, in virtù degli alti livelli raggiunti in molti ambiti, tra cui il settore materno-infantile, cardiovascolare e oncologico.

L’area è il primo risultato in Lombardia del progetto “Camper for Assistance”, ideato dalla Federazione Italiana UCA - Unione Club Amici, alla quale il Gruppo Camperisti Orobici aderisce, e divenuto realtà all’ospedale di Bergamo grazie al sostegno e alla sensibilità del Comune di Bergamo. Una sinergia tra le tre realtà – ospedale, comune e la rete di camperisti - che è iniziata nel maggio 2012 in occasione della 36esima edizione dell’Eurocc (Euro camping club), il raduno internazionale dei camperisti della Federazione Europea FICM - Federation Internationale del Clubs de Motorhomes , che aveva fatto tappa a Bergamo e in particolare proprio nei parcheggi dell’ospedale. In quell’occasione furono raccolti i fondi che hanno finanziato la realizzazione della colonnina attrezzata, donata dalle associazioni camperiste.

Le nuove piazzole, operative da qualche settimana, sono già state utilizzate da tre famiglie. I primi ospiti sono stati i genitori del piccolo Manuel, che dalla provincia di Brescia nel maggio scorso sono venuti a Bergamo per assistere il figlio affetto da un problema cardiaco, risolto con un intervento cardiochirurgico effettuato dall’équipe della Cardiochirurgia pediatrica e delle cardiopatie congenite dell’ospedale bergamasco.

“Ogni anno registriamo circa 5 mila ricoveri di pazienti non bergamaschi, 3 mila provenienti da altre province lombarde, 1.500 da fuori Lombardia e più di 200 stranieri. A questi si devono aggiungere i day hospital, che ogni anno sono più di mille – ha spiegato Peter Assembergs, direttore amministrativo dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII -. L’idea dell’area camper è quindi una risposta concreta all’esigenza dei familiari di molti nostri pazienti che vogliono stare vicini ai lori cari durante un ricovero ospedaliero, anche se vengono da lontano”.

“Il Gruppo Camperisti Orobici ringrazia l’Azienda ospedaliera e l’Amministrazione Comunale di Bergamo per aver apprezzato e condiviso con noi l’importanza e la valenza sociale di questa iniziativa – ha commentato Pasquale Cammarota, Presidente onorario del Gruppo Camperisti Orobici -. Non ci è possibile alleviare il dolore o la malattia delle persone ma, con l’area “Camper for Assistance”, possiamo ridurre i disagi dei loro famigliari, se questi dispongono di un camper”.

Il vicesindaco Gianfranco Ceci, annunciando per il 22 marzo l’inaugurazione dell’area attrezzata che il Comune metterà a disposizione dei camperisti in via Corridoni, ha sottolineato il carattere internazionale dell’iniziativa di oggi: “Non poteva che essere una città come Bergamo a farsi apripista in un’esperienza che sposa i valori della solidarietà camperista”. Il primo cittadino Franco Tentorio ha voluto sottolineare che si tratta “dell’ennesima partnership fra la città e l’ospedale, capace di dare attenzione a chi ha bisogno di cure, ma anche di valorizzare le bellezze di Bergamo in vista dell’Expo fra gli appassionati del turismo in camper”.

Presenti all’inaugurazione, che ha visto il tradizionale taglio del nastro e la benedizione impartita da padre Francesco dei Cappuccini che prestano assistenza religiosa in ospedale, anche i vertici del mondo camperista, la Presidente della Federazione europea FICM (Federation Internationale des Clubs de Motorhomes) Rose Marie Delannoy e Ivan Perriera, Presidente della Federazione nazionale UCA (Unione Club Amici). Entrambi hanno auspicato che questa sia la prima di una serie di iniziative analoghe in Italia e all’estero.

Per usufruire gratuitamente dell’area è necessario compilare i moduli e seguire le istruzioni pubblicate nella pagina “Area camper”, presente sul sito web dell’azienda ospedaliera nella sezione “Servizi”, raggiungibile dalla home page www.hpg23.it.


 

LA BANDIERA GIALLA ACTITALIA

La Bandiera Gialla A.C.T.Italia è un riconoscimento di qualità destinato alle località italiane, specialmente a quelle minori dell'entroterra e delle fasce costiere, che si distinguono per investire in accoglienza e servizi al favore del “Turismo del movimento”. A.C.T.Italia è consapevole che il cuore pulsante della nazione, costituito dai piccoli Comuni, è portatore di una genuina ospitalità basata su elementi semplici e spontanei,
incorniciato da ambientazioni di cui il sistema ambientale e naturaleItaliano ègiustamente orgoglioso.Gli abitanti, tutori di questi luoghi unici, sono chiamati a parlare della loro storia edella loro cultura ed a presentare la loro cucina, il sapore delle buone tradizioni,l’impianto urbanistico, i caratteri edilizi, etc. ACTITALIA, con la sua rete di Club sparsi su tutto il territorio nazionale, intendestringere accordi con queste comunità locali, con il preciso scopo di collaborare al loro sviluppo economico, incentivare e promuovere occasioni di genuina accoglienza e di aiutarli a realizzare attrezzature capaci di favorireintegrazione tra il turista – ospite e la cittadinanza locale.
Alla comunità locale o Organismo diverso di tipo territoriale, che dimostri di accettare di buon grado il “Campeggiatore Turistico” e che mette a disposizione del suo equipaggio consoni servizi ed attrezzature, La Federazione Nazionale ACTItalia, a suo insindacabile giudizio, assegna il prestigioso riconoscimento della “Bandiera GialLA

Protocollo per l’assegnazione della “Bandiera Gialla ACTItalia”

• Le comunità locali ed in genere chiunque abbia interesse ad ottenere il riconoscimento, deve fare domanda attraverso il “Form” inserito sul sito
www.actitalia.it compilandone il relativo questionario, che serve a capire le reali necessità della richiesta, per meritare la “Bandiera Gialla”.
• Il Consiglio Direttivo di ACTItalia, a suo insindacabile giudizio, nomina i membri della Commissione “Bandiera Gialla”, presieduta dal Presidente ACTItalia. Questa Commissione tecnica, integrata di volta in volta da rappresentanti dei Club affiliati più vicini alla località richiedente, potrà intraprendere tutte le iniziative ritenute utili a soddisfare la richiesta di assegnazione.
• Sulla base della raccolta dati, della sostenibilità economica e delle attività che la Commissione ritiene di intraprendere, viene elaborata una circostanziata istruttoria da sottoporre al Consiglio Direttivo, per un pronunciamento di approvazione e/o di rigetto della domanda.
• La delibera di assegnazione della “Bandiera Gialla” comporta la messa a punto di un accattivante evento di richiamo, possibilmente supportato da convegno, cerimonia di assegnazione targa, presenza di autorità politiche economiche sociali, stampa locale e nazionale ed altro, per far convergere sulla località da insignire, il maggior numero di Campeggiatori Turistici.
• La località ufficialmente insignita di “Bandiera Gialla” sarà partner della
Federazione Nazionale ACTItalia nelle manifestazioni future e sarà inserita in uncircuito” privilegiato di eccellenza, a reciproco vantaggio di ospiti ed ospitanti.

SCARICA IL QUESTIONARIO PER RICHIEDERE LA CERTIFICAZIONE


 

LUGO IN CAMPER, una nuova  Associazione sul territorio !!!

Da una necessità nasce l’idea di coinvolgere tutti color che amano il plenair.

Una grande necessità fare sì che il punto di scarico/carico, strumento indispensabile per i camperisti, che a Lugo si trova in Via Piratello, diventi funzionante tutto l’anno senza intoppi e chiusure obbligate.

Tutto è partito da un gruppo di Cittadini lughesi, tutti amanti del camper, che si sono ritrovati e hanno riscontrato che a Lugo, non solo non è presente un'area sosta per le autocaravan, ma anche il punto di carico/scarico è spesso non funzionante. Ma avanzare delle richieste non sempre è sufficiente.

Siccome da secoli si dice che l’unione fa la forza si è arrivati alla conclusione che si potrebbe aprire un tavolo fra tutte le realtà locali ovvero Amministrazione Comunale, Associazioni di categoria (commercio-artigianato -industria), Associazioni culturali, sportive, promozione sociale, imprenditori, privati al fine di discutere circa l’opportunità di portare nel lughese il turismo itinerante, un turismo che interagisca positivamente con la nostra economia e lo sviluppo socio-culturale nel nostro territorio.

Nasce così “LUGO in CAMPER” un‘Associazione di amanti del plenair che si prefigge lo scopo di promuovere e divulgare la cultura che il turismo itinerante può aprire nuove prospettive di sviluppo economico-sociale, ma che per fare questo occorre lavorare in sinergia, per creare una area attrezzata che offra i servizi indispensabili per un approdo sicuro ed efficiente a tutti coloro che vogliono fermarsi per visitare quanto di più bello la nostra CITTA’ può offrire.

All’Associazione possono aderire tutti coloro che, amanti del plenair, ritengono di potere offrire il loro contributo; informazioni e contatti su facebook.com/LUGO in CAMPER – email  lugoincamper@gmail.com

Cell. 3474697796 c/o Presidente Tasselli Maurizio,

il neonato Consiglio Direttivo è così composto:

Presidente                Maurizio Tasselli

Vice Presidente           Gian Luca Baldrati

Segretario/Cassiere       Rosario Vilardo

Consiglieri                 Roberto Maioli – Umberto Poli

In questo particolare periodo economico, riteniamo che aprirsi ad un turismo alternativo  possa essere una valida opportunità per vedere le cose in maniera positiva !!!


 

EDITION 50 ANNI LAIKA

 

Tavarnelle Val di Pesa, dicembre 2013 - A 50 anni dalla sua fondazione, Laika lancia in prima assoluta alla fiera di Stoccarda 2014, la 50 Edition, veicoli con elegante design, elemento che da sempre caratterizza il brand della casa toscana di Tavarnelle Val di Pesa e un’ampia dotazione. Le nuove grafiche esterne, di grande impatto estetico, sottolineano la linea dinamica e la forte personalità di questi veicoli, ancora più marcata, nel Kreos 7009 dalla griglia motore di colore nera con eleganti profili cromo e specchi retrovisori coordinati al colore della griglia.

 

La 50 Edition sarà presentata sul motorhome Kreos 7009 e su i tre profilati, Kreos 5009, Kreos 4009 e Kreos 4010, tutti quanti griffati con il nuovo logo Laika dedicato al giubileo dei 50 anni dell’azienda della canina alata.

 

L’atmosfera interna di questi veicoli, moderna e accattivante, gioca sui contrasti di colore dati dalla combinazione dei toni del mobili in Rovere Trentino e il bianco madreperlato, sia delle ante dei pensili della zona soggiorno, sia dei frontali dei cassetti della cucina.  Il grande specchio illuminato all’ingresso della porta cellula, le maniglie personalizzate Laika in cromo-satinato impreziosiscono ancora di più l’interno dei veicoli che, grazie all’utilizzo di una moderna tappezzeria in microfibra bicolore (beige/grigio) di grande pregio, piacevole al tatto, offrono un ottimo livello di comfort. I coprisedili cabina come anche i poggiatesta e lo zerbino porta cellula, sono personalizzati con il logo 50 anni e le nuove tende d’arredamento a pacchetto danno un tocco di stile in più all’ambiente.

 

 A conferma della vocazione di Laika nel campo dell’innovazione è stato utilizzato, per la realizzazione del piano cucina del Kreos 4009 e Kreos 4010, un materiale davvero innovativo, con particolare tattilità morbida, quasi effetto seta, in tonalità di design più scura rispetto a quella chiara dei piani cucina in pregiato materiale resinato dei Kreos 7009 e Kreos 5009. Questo nuovo materiale in laminato opaco, con proprietà anti-impronta, antigraffio e facile da pulire è stato utilizzato dai progettisti Laika anche per la realizzazione del tavolo della cucina che presenta un elegante profilo cromato laterale inserito nella cornice.

 

I quattro veicoli dell’Edition 50 anni hanno tutti i plus delle loro rispettive serie classiche: molteplici vantaggi per le vacanze invernali, alto comfort sia diurno che notturno grazie alle dimensioni dei letti, pensili maxi dimensionati per una grande capacità di stivaggio e tutta la funzionalità e i materiali di valore che solo i veicoli Laika possono offrire.


| home | soste camper | assistenza | utilità | convenzioni | raduni | fiere-eventi | camper club | associazioni  |

| territorio | contatti | a tavola | fai da te | scadenze | diari di viaggi | sicurezza | sagre | solidarietà | siti amici |

 

 

www.galassiacamper.com  www.galassiacamper.it  www.galassiacamper.eu  www.galassiacampershop.com

www.camperchefroad.com

Galassiacamper   Camperchefroad   Galassiacampershop

sono marchi registrati di Galassiacamper Group Bologna

 

2010

 

sito ottimizzato per una risoluzione di 1366x768. i contenuti flash non sono visualizzabili su smartphone e tablet, nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e menzionati per il solo uso di informazione e assistenza, testi e immagini di Galassiacamper sono proprietà intellettuale soggetta alle leggi sul diritto d'autore, è vietata la loro riproduzione anche parziale senza autorizzazione

versione 4/16

questo sito utilizza i cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie cliccando qui Navigando su questo sito inoltre vengono scritti e/o letti sul tuo browser anche cookies gestiti da terze